Questo sito utilizza cookie tecnici, di terze parti e di profilazione per migliorare la tua esperienza e inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per disabilitare i cookie consulta la cookie policy, continuando a navigare acconsentirai all’utilizzo dei cookie.

Menu
torna al listato

Agenda

SETTIMANA1
SETTIMANA2
SETTIMANA3
SETTIMANA4
SETTIMANA5
SETTIMANA6
SETTIMANA7
SETTIMANA8
SETTIMANA9
SETTIMANA10
SETTIMANA11
SETTIMANA12
SETTIMANA13
SETTIMANA14
SETTIMANA15
SETTIMANA16
SETTIMANA17
SETTIMANA18
SETTIMANA19
SETTIMANA20
SETTIMANA21
SETTIMANA22
SETTIMANA23
SETTIMANA24
SETTIMANA25
SETTIMANA26
SETTIMANA27
SETTIMANA28
SETTIMANA29
SETTIMANA30
SETTIMANA31
SETTIMANA32
SETTIMANA33
SETTIMANA34
SETTIMANA35
SETTIMANA36
SETTIMANA37
SETTIMANA38
SETTIMANA39
SETTIMANA40
SETTIMANA41
SETTIMANA42
SETTIMANA43
SETTIMANA44
SETTIMANA45
SETTIMANA46
SETTIMANA47
SETTIMANA48
SETTIMANA49
SETTIMANA50
SETTIMANA51
SETTIMANA52
Agro
Blogger
Enologia
Eventi
Expo2015
Food
Social
SETTIMANA 11

Luci e Ombre: le foto caravaggesche di Renato Marcialis

Fonte: Epson.it

Dal 2001 Epson affida ai grandi Maestri italiani di fotografia la realizzazione di calendari esclusivi, stampati in sole 999 copie.

Per quello del 2015, anno dell’Expo, il compito di mostrare il cibo da un diverso punto di vista è stato affidato a Renato Marcialis.

Renato Marcialis è un grande fotografo che ha avuto la possibilità di sviluppare in un’unica professione la passione sia per la fotografia che per il cibo, che lui nutre in maniera sincera ed innata

La scelta di puntare su Renato Marcialis, per Epson, è stata naturale. Per Massimo Pizzocri di Epson Italia, “lui è un grande fotografo che ha avuto la possibilità di sviluppare in un’unica professione la passione sia per la fotografia che per il cibo, che lui nutre in maniera sincera ed innata”.

L’effetto ottenuto da Marcialis, molto suggestivo, è ispirato alla pittura del Caravaggio che, attraverso una sapiente gestione della luce, riusciva a donare ai suoi dipinti un’atmosfera inconfondibile, diventata un vero e proprio marchio di fabbrica.

In questo video Marcialis racconta come nasce il progetto “Caravaggio in Cucina” e spiega qual è la tecnica che ha utilizzato per ottenere l’effetto caravaggesco.

Chi volesse, può scaricare il calendario Epson 2015 cliccando qui.

Il calendario, che è anche diventato una mostra che si è tenuta dal 17 al 26 febbraio 2015 presso l’Urban Center di Milano, può essere scaricato gratuitamente cliccando qui.

LASCIA IL TUO COMMENTO
Moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Non ci sono commenti all'articolo.